Blog
La wedding cake a “effetto wow”: 5 idee a cui ispirarsi per le nozze 2020
La torta nuziale è uno degli elementi fondamentali di qualsiasi matrimonio e uno dei momenti più attesi di tutto il ricevimento nuziale. Si potrebbe considerare la wedding cake come il vero culmine dell’evento, in quanto simbolicamente rappresenta l’unione tra i due sposi che a fine giornata tagliano insieme la torta davanti agli ospiti.
Data la sua rilevanza, la scelta della torta per un matrimonio non è mai casuale, in quanto è importante che rifletta gusti e preferenze della coppia, ma anche i colori usati negli allestimenti, lo stile o il tema del matrimonio. Ecco perché i modelli seguiti dai pasticceri per la creazione di una torta nuziale sono sempre diversi, anche in base alle tendenze stilistiche del momento. Di recente ciò a cui chef e sposi puntano è il cosiddetto “effetto wow”, ovvero la ricerca di elementi e dettagli che possano stupire gli invitati, rendendo il momento della presentazione e del taglio della torta un vero e proprio evento nell’evento.
Se siete in cerca di una torta nuziale “effetto wow” noi di Sire Ricevimenti siamo pronti a darvi alcune idee che saranno molto di tendenza per le nozze 2020.
Ecco a voi 5 proposte a cui ispirarvi.
Le torte effetto wow di tendenza per i matrimoni 2020
Ruffle Cake
Una torta in stile romantico e bohèmien. Si tratta di una rivisitazione della Naked Cake, ma con la differenza che la decorazione è letteralmente “arricciata” lungo tutto il volume della torta, realizzata con glassa e non con la pasta di zucchero. Dall’effetto scenografico assicurato.
Beaded cake
Una delle torte più raffinate, femminili ed eleganti. Rigorosamente bianca, come la sposa, e decorata con perline commestibili che emulano dei piccoli gioielli incastonati.
Nake caked
Una delle torte più di tendenza, che ben si adatta ai matrimoni in stile vintage e shabby chic. Una torta sobria, che non si veste di pasta di zucchero e che non prevede guarnizioni, ma è comunque personalizzata con i giusti elementi scelti dagli sposi. Il suo nome è dovuto al fatto che lascia intravedere i vari estratti di pan di spagna e il suo interno, con la farcitura usata. In genere è decorata con fiori o frutta fresca.
Watercolor cake
Una torta che somiglia a una vera opera d’arte perché è come se fosse letteralmente dipinta con colori ad acquerello. Gli sposi potranno scegliere la combinazione di colori che desiderano, adattandola alla loro personalità e allo stile del matrimonio.
Metallic cake
La torta ideale per i matrimoni più glamour, dallo stile moderno e dall’“effetto wow” assicurato. Si tratta di una wedding cake metallica a più piani, decorata con pasta di zucchero e glasse in argento, oro, giallo o rosa, e tanto glitter per conferirle un effetto, appunto, metallico e lucente.
Sire Ricevimenti mette a vostra disposizione uno staff specializzato nel settore wedding che sarà capace di darvi i migliori suggerimenti per rendere la vostra torta sorprendente!
Foto: Diego Russo
Altri articoli del blog…