Blog
Matrimonio Pop: per un ricevimento colorato e moderno
Volete organizzare un matrimonio a regola d’arte? Chi ci ha seguito a Tuttosposi sa che per Sire Ricevimenti ogni matrimonio è considerato come un’opera d’arte, ideata, pianificata e realizzata come se fosse un “pezzo unico”, organizzata e rifinita nei minimi dettagli. Tra i “capolavori artistici” che potrete realizzare, grazie al nostro supporto, ci sono: il Matrimonio Classico; il Matrimonio Pop; il Matrimonio Green, il Matrimonio Caprese e il Matrimonio Shabby Chic.
In questo articolo vi diamo suggerimenti su come organizzare un matrimonio pop, perfetto se il “solito, classico matrimonio” non fa per voi e desiderate stupire gli invitati con un ricevimento moderno e non convenzionale.
Cos’è il matrimonio pop?
Il matrimonio pop è lo stile che si oppone alle regole del matrimonio classico, concedendo massima libertà nella scelta dei colori e delle forme delle decorazioni, e che riflette le ultime tendenze del wedding. Per organizzare un perfetto ricevimento pop, facendolo diventare una vera e propria festa per gli ospiti, sono importanti anche la personalità degli sposi e i loro gusti, che si possono raccontare proprio attraverso i dettagli e le atmosfere di questo speciale evento.
Via libera ai colori accesi e allo stile geometrico
La parola chiave per un perfetto matrimonio pop è “libertà”, da applicare nella scelta dei colori, dei materiali e delle forme che andranno a comporre il mood del ricevimento. La palette cromatica dovrà essere particolarmente estrosa, con tonalità molto accese e contrastanti. Dettagli, accessori, decorazioni e arredi saranno caratterizzati da forme geometriche e stravaganti. Un’idea originale è quella di mixare le classiche composizioni floreali con strutture e contenitori dalle forme minimal, stilizzate e geometriche. I materiali da utilizzare sono soprattutto quelli metallici, ma anche il legno e la carta.
oggetti dai materiali particolari e idee originali per decorazioni e composizioni floreali
Tra urban style e look anni ‘60
Come tutti sanno, la pop art nasce negli anni ’60 e se desiderate ispirarvi alle atmosfere tipiche di quel periodo sfavillante e coinvolgente per allestire il vostro matrimonio, questo stile fa proprio per voi. Potrete creare delle atmosfere “urban style” scegliendo una location moderna, magari sul piano alto di un edificio che ricorda i grattacieli di New York, caratterizzata da un arredo minimal ed elementi di design contemporaneo, dai colori in forte contrasto tra loro, come il bianco e il nero, a cui potrete ispirarvi anche per le partecipazioni, le bomboniere e i segnaposto. Anche il look degli sposi dovrà essere audace e sbarazzino. La sposa potrà indossare un abito corto, dalle linee asimmetriche, con la gonna a ruota o a palloncino, in perfetto stile anni ’60.
Avete scelto di organizzare un matrimonio pop? Contattateci subito per ricevere maggiori informazioni. Dovrete fissare solo la data, Sire Ricevimenti penserà al resto.
Altri articoli del blog…