Blog
Tavolo imperiale al matrimonio: 5 motivi per sceglierlo
Uno dei passaggi più importanti da affrontare durante l’organizzazione delle nozze è decidere la disposizione dei tavoli, non solo per assicurare che i vostri ospiti si sentano a loro agio, ma anche per creare quella magica atmosfera che caratterizza i ricevimenti.
In questo articolo vi parleremo di una soluzione molto suggestiva e adatta alle grandi occasioni: il tavolo imperiale. Come può suggerirci il suo nome, si tratta di un tavolo imponente, elegante e maestoso che ricorda i sontuosi banchetti reali. Quando si sceglie il tavolo imperiale per il proprio ricevimento, c’è la chiara intenzione di accogliere tutti gli invitati su un tavolo unico e lungo, con gli sposi seduti al centro della tavolata. Una disposizione molto adatta per location con spazi ampi e scenografici.
Il tavolo imperiale è, negli ultimi tempi, il preferito da tante coppie che intendono conferire un tocco raffinato al loro ricevimento. Se l’idea vi affascina ma siete ancora indecisi sulla scelta da compiere, vi indichiamo 5 ragioni per sceglierlo.
5 motivi per scegliere il tavolo imperiale
Grande impatto visivo
Il tavolo imperiale è una disposizione di grande tendenza in Italia. Spesso viene sottovalutato ma è di grande impatto visivo per i vostri ospiti, soprattutto appena entrati nella sala del ricevimento per il pranzo o per la cena. Le location più adatte ad accoglierlo sono spazi interni molto ampi, come giardini, parchi, terrazze o il cortile di un castello. Ma esprime il suo fascino anche nei luoghi interni, come le sale di una villa d’epoca o di un castello.
Innovativo ma elegante
Il tavolo imperiale è una soluzione diversa e innovativa per chi voglia offrire ai suoi ospiti un’esperienza originale, ma senza rinunciare alla raffinatezza di una giornata importante. Oltre a essere particolarmente elegante, questo tavolo riesce anche a trasmettere un profondo senso della convivialità, aspetto fondamentale per un giorno così speciale, in cui tutti gli invitati potranno interagire tra loro e partecipare insieme all’evento.
Perfetto per un minor numero di invitati
Il tavolo imperiale è consigliato se i vostri ospiti sono pochi, ovvero in un numero compreso tra i 10 e i 100 invitati, per evitare il rischio di creare confusione. Nel caso in cui i vostri invitati siano di più ma desiderate comunque il tavolo imperiale, potrete abbinarlo ad altri tavoli più piccoli.
Adatto a qualsiasi stile
Il tavolo imperiale è un simbolo dell’eleganza che, allo stesso tempo, si adatta perfettamente a qualsiasi stile scelto per il matrimonio, dal più formale a quelli più “easy”, come quelli celebrati in campagna o in spiaggia.
Da abbinare al tableau de mariage
Un’idea originale è abbinare lo stile e le caratteristiche estetiche del tavolo imperiale al tableau de mariage, in modo da trasmettere una perfetta armonia nei vostri invitati appena arrivati nella sala del ricevimento.
Siete incuriositi dal tavolo imperiale e lo desiderate per il vostro matrimonio? Con Sire Ricevimenti potrete realizzare una disposizione dei tavoli perfetta. Dovrete solo fissare la data, noi pensiamo al resto.
Altri articoli del blog…