Blog

Allestimenti floreali al matrimonio: le tendenze 2020 da seguire

mercoledì, 31 Luglio, 2019 | Blog | 0 commenti

Una delle scelte più importanti dell’organizzazione di un matrimonio riguarda le decorazioni floreali. I fiori hanno il potere di emozionare, trasmettere sensazioni ai presenti e di creare l’atmosfera in cui saranno immersi i vostri ospiti. Oltre a essere gli indiscussi protagonisti del bouquet di nozze, i fiori possono far parte anche degli allestimenti, da collocare in punti strategici, sia in chiesa sia nella location del ricevimento. Il ruolo degli allestimenti floreali è anche quello di delineare il percorso che voi sposi compirete, di valorizzare ogni angolo dell’ambiente in cui saranno accolti i vostri ospiti, di esprimere la personalità della coppia e di creare un’armonia con lo stile che avrete definito per il vostro wedding day. Insomma, i fiori fanno la differenza e per realizzare allestimenti creativi e sorprendenti, vi consigliamo di seguire queste tre tendenze 2020, per un matrimonio d’autore sempre al passo coi tempi.

 

Decorazioni che fondono fiori ed elementi della natura

 

Le ultime novità riguardanti il settore del flower design comprendono allestimenti rustici e country chic, che richiamano le atmosfere della campagna e i frutti della natura. Soprattutto se il vostro matrimonio si terrà in una location di Napoli, potreste far realizzare composizioni floreali originali che comprenderanno, insieme ai fiori freschi di stagione, anche prodotti del nostro territorio, come i peperoncini, simbolo portafortuna di Napoli, o gli agrumi della costiera Amalfitana. L’abbinamento risulterà particolarmente sorprendente, ma anche raffinato ed elegante.

 

Contrasti tra colori intensi e sfumature pastello

 

Uno dei trend del 2020 sarà il gioco di contrasti cromatici, che sarà declinato anche per quanto riguarda le decorazioni floreali. Potreste creare degli inaspettati punti cromatici dall’effetto wow colori decisi come il blu, il rosso, il giallo, con colori più soft come il tiffany, il bianco, la lavanda, il neo menta, il purist blue o il nude.

Ovviamente nel creare queste scenografie floreali così insolite, è necessario sempre trovare un giusto equilibrio con lo stile della location e il mood del matrimonio. Ciò che è certo è che questi abbinamenti a contrasto daranno il giusto carattere all’evento e rappresenteranno un ricordo indimenticabile per i vostri ospiti.

 

Decorazioni floreali sospese

 

Un’altra tendenza molto diffusa è quella di decorare la location del ricevimento con delle suggestive composizioni floreali sospese, per un effetto romantico assicurato. Tra le tipologie di allestimenti sospesi ci sono le ghirlande, molto adatte a uno stile rustico chic o bohémien, mentre per un matrimonio più classico e raffinato potete scegliere delle romantiche sfere di rose o dei cuori in vimini pendenti, in cui applicarvi steli di fiori di vario genere. Un’altra idea è quella di utilizzare boccette e bottiglie di vetro, posizionare dei fiori al loro interno e appenderle ai rami degli alberi del giardino o dello spazio esterno della location del ricevimento.

 

 

Con Sire Ricevimenti potrete realizzare gli allestimenti floreali perfetti per il vostro matrimonio. Dovrete solo fissare la data, noi pensiamo al resto.

 

 

Sei alla ricerca della location giusta per il tuo matrimonio?
Contattaci subito