Blog
Come organizzare un baby shower
Avete mai sentito parlare del Baby Shower? Un festeggiamento, che va organizzato con cura, tipico degli Stati Uniti per accogliere la nascita Futura di un bambino; durante questa festa i genitori ricevono regali dagli invitati utili per il nascituro. Secondo la tradizione il Baby Shower dovrebbe essere festeggiato soltanto in occasione della nascita del primogenito, invitando amici stretti e parenti.
Come organizzare un baby shower
Prima di tutto bisogna decidere se organizzarlo da sole o se accettare che siano le amiche a farlo per te. Un vero e proprio ricevimento: stilare una lista degli invitati, scegliere la location, il colore di riferimento e il tema. Generalmente questo tipo di festa si svolge nel pomeriggio e quindi l’ideale sarebbe organizzare un buffet che prevede dei dolci, per pranzo o cena ci sarà una consistenza diversa. Per un atmosfera di complicità non bisogna dimenticare di organizzare giochi in cui coinvolgere la futura mamma e gli ospiti. Al termine del ricevimento agli invitati si daranno delle piccole bomboniere.
Cosa non deve mancare in un baby shower
Inevitabile è una tavola imbandita, accompagnata con decorazioni del tema scelto. Per le decorazioni si può spendere pochissimo, si può ricorrere a materiali di uso comune o in caso contrario acquistare ogni altro genere di decorazione ma a costi più alti. La fantasia è l’elemento più importante in questo tipo di ricevimento, permette di sbizzarrirsi. Insomma, l’importante è dare un tocco di classe alla tavola assecondando i gusti e i desideri della futura mamma.
Cosa regalare a un baby shower
Regalare un oggetto per il nascituro non è per niente una cosa scontata, anzi alla futura mamma farà piacere ricevere oggetti utili. Il segreto per non sbagliare, in questa vasta scelta di oggetti, è quello di fare il proprio regalo tenendo conto del legame speciale che si ha con la futura mamma; dal set con oggetti che serviranno al bambino nei primi mesi di vita, ad una seduta fotografica per catturare le prime settimane di vita del bimbo. Ciò che conta, comunque, è il pensiero; ogni regalo è un dono prezioso e come tale deve essere accettato da mamma e papà.
Altri articoli del blog…