Blog

Come organizzare un matrimonio in 6 mesi

venerdì, 15 Marzo, 2019 | Blog | 0 commenti

Nozze lampo? Non temete, non è una sfida impossibile. Organizzazione e idee chiare su cosa desideriamo per il nostro giorno più bello, ci permettono di realizzare i nostri sogni in 6 mesi.

 

Stabilire budget

Come per ogni organizzazione di evento stabilire il budget è uno dei passi fondamentali per dare il via ai vostri preparativi. Per ogni voce, dei fornitori di nozze, bisogna  stabilire un costo da non superare. Ciò ti permette di avere un piano economico ben chiaro, l’inizio perfetto per costruire il giorno del fatidico Sì.

Buttare giù le vostre idee

6 mesi possono essere pochi o giusti per poter organizzare un matrimonio. Buttate giù le vostre idee, eliminando quelle che richiedono tempo; dando priorità ad alcuni fornitori piuttosto che ad altri. La priorità principale sarà il soddisfare i vostri ospiti. Pensare ad ogni cosa vi risulterà impossibile, dovrete avvalervi all’aiuto di amici e parenti; delegare il più possibile le persona a voi più vicine. Lo stress è dietro l’angolo per il pianificare ogni dettaglio, ma bisogna saperlo gestire, nonostante il tempo a disposizione non è tanto e alcuni elementi non possono essere trascurati.

Scelta dell’abito da sposa

Insomma, per poter organizzare un matrimonio velocemente, chiarirvi le idee sulla tipologia di matrimonio e sul tono della cerimonia che desiderate è essenziale: per farlo nel modo più efficace bisogna partire dall’abito da sposa, ciò che sarà la sintesi stilistica dell’evento. Scegliere l’abito di sposa vi aiuterà a definire i vostri gusti e capire il tipo di matrimonio che desiderate, dall’originale al tradizionale.  Uno step fondamentale per passare alle tappe successive.

Come scegliere la location

L’organizzazione del matrimonio in 6 mesi ti permette di accontentarti ? Assolutamente No.

Con la scelta della data, si punta alla location: il posto dove ospitare tutti i vostri invitati, dove bisogna giocare con astuzia. La scelta della location può avvenire dai luoghi più famosi delle vostre vicinanze, all’ampliare la ricerca verso città altrove. Due cose da appurare, per la scelta, suddivisione degli spazi a disposizione e i costi previsti per non avere imprevisti. Da non dimenticare il menù e l’allestimento in base alla natura della location.

 

Sei alla ricerca della location giusta per il tuo matrimonio?
Contattaci subito