Blog
Matrimonio Boho Chic: come organizzarlo
Molte coppie di sposi sono amanti della natura e del verde e sognano di vivere il giorno del matrimonio immersi in questa atmosfera. Un tema che consigliamo per questi sposi è il matrimonio boho-chic. Ecco qualche consiglio per organizzarlo.
Matrimonio boho-chic: le caratteristiche fondamentali
Il matrimonio boho-chic deriva da termine bohémien e tra ispirazione dalle atmosfere vintage degli anni ’70 e dei figli dei fiori. Oggi è uno temi più in voga, amato per l’atmosfera sofistica e allo stesso tempo informale. Tutto in un matrimonio boho-chic deve essere curato nei minimi dettagli, dalla location al menù fino al look degli sposi. Gli allestimenti e le decorazioni devono integrarsi perfettamemte con il paesaggio e creare quell’atmosfera vintage e chic, che ben si sposa con la natura.
Matrimonio boho-chic: la scelta della location
La location è fondamentale per la riuscita di un matrimonio boho-chic, per ricreare l’atmopsfera bohémien. Una vecchia tenuta di campagna, una masseria o un giardino privato sono l’ideale per una cerimonia bucolica. Il matrimonio boho-chic, infatti è sinonimo di campagna, distese di prati verdi e fiori lussureggianti che faranno da sfondo anche allo shooting fotografico.
Matrimonio boho-chic: la scelta del menù
Come va servito durante un matrimonio boho-chic. Il menù si costruisce, insieme agli sposi, anche in base al tema per cui potrebbe esserci la necessità di servire portate di carne se la stagione in cui viene organizzato il ricevimento lo richiede. Il matrimonio boho-chic si svolge spesso all’aria aperta e le maggiori richieste che ci arrivano riguardano pietanze finger e alimenti a chilometro zero.
Matrimonio boho-chic: il look degli sposi
Gli abiti degli sposi sono parte integrante di questo tema di nozze, non possono certo presentarsi con un look pomposo. La semplicità è la parola chiave. Per lei un abito leggero e scivolato, abbinato a un trucco semplice e un’acconciatura morbida. Lo sposo può optare per un completo dai tessuti leggeri in estate oppure osare con il tweed in inverno e allinearsi con i colori scelti dalla sposa.
Vi piace il matrimonio boho-chic? Vi aiutiamo nella scelta della location più adatta alle vostre esigenze e un menù unico.
Altri articoli del blog…