Blog
Menù di nozze in grado di soddisfare tutti: 5 utili consigli
In ogni matrimonio uno degli elementi che conta, forse anche di più dell’abito della sposa, e che rimarrà impresso nella mente degli ospiti è il menù nuziale. Nella pianificazione del vostro ricevimento, scegliere un perfetto menù di nozze sarà uno dei compiti più impegnativi, poiché si deve tener conto di una serie di elementi per decidere la tipologia di cibo da servire, senza dimenticare che ormai uno dei parametri più ricercati non è più soltanto la qualità e la bontà dei cibi, ma l’originalità nell’abbinare e servire le pietanze. Inoltre, obiettivo ancora più difficile da raggiungere, i piatti scelti per il menù di nozze dovranno riflettere alcuni aspetti dell’identità della coppia, rispecchiando i loro gusti e comunicando le loro personalità.
Da Sire Ricevimenti saremo felici di soddisfare le vostre richieste per stupire i vostri commensali, facendo in modo che assaggino cibi irresistibili. In questo articolo vi diamo 5 consigli per aiutarvi a considerare gli elementi fondamentali da non dimenticare prima di prendere questa ardua decisione.
5 elementi da considerare per un perfetto menù di nozze
Qualità: La regola d’oro del perfetto menù di nozze è la qualità delle pietanze servite, che comprende la genuinità delle materie prime e la piacevolezza dei sapori. Sire Ricevimenti d’Autore è un’azienda specializzata nell’erogazione di banqueting di qualità e insieme agli sposi guideremo la loro scelta per far diventare il loro sogno una realtà.
Invitati: Va ricordato che in ogni matrimonio ci sono tra gli invitati persone di diverse età, come bambini o anziani. Questo ultimo gruppo in particolare resta sempre legato a gusti e sapori tradizionali. Da non dimenticare le varie esigenze che ci possono essere tra i commensali, come allergie o intolleranze.
Orario: Fondamentale adattare il menù in base all’orario del ricevimento per decidere se sia meglio organizzare un pranzo o una cena di nozze. Il momento della giornata può influenzare la scelta delle pietanze da offrire, e ci sono dei piatti più appropriati ad un orario piuttosto che un altro. Mentre quelli più elaborati saranno serviti durante il pranzo, a cena il protocollo richiede piatti più leggeri.
Location: Prima di scegliere il menù bisogna prendere in considerazione il luogo del ricevimento e contestualizzare le portate di conseguenza. Le location vicine al mare richiamano menù a base di pesce, mentre quelle che si trovano in montagna sono più flessibili e disposte ad accogliere proposte di menù più impegnative.
Stagione: Mentre in autunno e inverno possiamo scegliere piatti caldi, d’estate e in primavera la scelta sarà più orientata verso piatti freschi, senza dimenticare la stagionalità dei prodotti come garanzia della loro genuinità.
Sire Ricevimenti sarà la miglior garanzia per celebrare le vostre nozze.
Voi fissate la data, al resto ci pensiamo noi.
Altri articoli del blog…