Blog
Sposarsi a Napoli, 3 motivi per sceglierla come meta per i matrimoni
Città suggestiva per i suoi panorami mozzafiato, dalle tradizioni antiche e affascinanti, Napoli è tra le località italiane più scelte negli ultimi anni come meta in cui celebrare le proprie nozze.
Proprio per soddisfare una richiesta sempre più alta, nell’incantevole e romantica Napoli sono sempre di più le strutture dove è possibile celebrare un matrimonio o organizzare un ricevimento nuziale. Dalla villa settecentesca agli hotel storici, dai chiostri ai luoghi culturali, dai castelli alle terrazze a picco sul mare, Napoli è un vero e proprio museo a cielo aperto in grado di offrire infinite opportunità alle coppie che desiderano sposarsi in modo tradizionale o insolito, soddisfacendo ogni loro desiderio.
Scopriamo, quindi, quali sono i 3 motivi per cui i futuri sposi scelgono Napoli per il giorno più speciale della loro vita.
Le bellezze paesaggistiche
Probabilmente non esiste al mondo città più variegata di Napoli da un punto di vista paesaggistico. Il suo golfo è celebre in tutto il mondo per la sua caratteristica forma e per la fama delle località che si affacciano sul mare: dalla costa flegrea di Pozzuoli alla penisola sorrentina, passando per Napoli come epicentro, dalla Costiera Amalfitana alle sue splendide isole. Se desiderate sposarvi in una location che affaccia sul mare, sono tante le strutture tra cui scegliere, dove le diverse sfumature di luci e colori vi immergeranno in un’atmosfera di sogno.
Il patrimonio storico artistico
Il fascino millenario del centro storico di Napoli attrae ogni anno tantissime coppie che desiderano promettersi amore eterno in una delle location situate nel ventre della città. Qui, tra memorie architettoniche del passato, capolavori artistici che hanno attraversato i secoli e atmosfere ravvivate dal folklore popolare, sposarsi è una delle esperienze più emozionanti che si possano vivere, e anche un perfetto biglietto da visita per gli ospiti che ricorderanno i momenti del vostro matrimonio per sempre.
La tradizione gastronomica
Il matrimonio a Napoli è una cosa seria e su un aspetto non si può mai dubitare: il menù del ricevimento. La gastronomia partenopea è un vero e proprio tripudio di sapori, apprezzata in tutto il mondo per le sue prelibatezze sia salate sia dolci, una cucina variegata e profondamente legata alle tradizioni territoriali. Per il vostro matrimonio non avete che l’imbarazzo della scelta perché qualsiasi struttura voi scegliate vi proporrà un menù nuziale che non deluderà i vostri commensali.
Volete festeggiare il vostro ricevimento a Napoli e desiderate essere guidati alla scelta della location più adatta? Contattateci subito.
Dovrete solo fissare la data, al resto ci pensiamo noi.
Altri articoli del blog…