Blog
Sposarsi nel Golfo di Napoli: 3 ville da favola dove organizzare il vostro matrimonio
Avete sempre sognato di vivere il giorno del vostro matrimonio in una splendida villa? Probabilmente ciò che vi affascina è la magica atmosfera creata dalla combinazione tra gli elementi naturali come i giardini in fiore, i prati curati, la bellezza della campagna. Se desiderate sposarvi a Napoli, sappiate che questa magia sarà ancora più intensa grazie alla presenza di un’incantevole vista sul mare. Noi vi suggeriamo 3 ville da favola dove i vostri sogni potranno finalmente realizzarsi!
Villa Angelina a Massa Lubrense: un incrocio tra costiere
Se amate le bellezze del Golfo di Napoli, Villa Angelina a Massa Lubrense è lo scenario ideale per le vostre nozze, una gemma preziosa del nostro territorio incastonata in una posizione straordinaria, lì dove si incontrano la costiera Amalfitana e la penisola Sorrentina. La location si protende naturalmente sul mare, consentendo quindi, di ammirare uno scenario unico su una delle baie più belle del mondo.
Allestire un matrimonio in questa incantevole location trasmetterà ai vostri ospiti emozioni indimenticabili, immersi tra l’aria del mare, i profumi degli agrumi, i colori del tramonto. Villa Angelina si rivela una soluzione perfetta per le vostre nozze primaverili ed estive, grazie alla meravigliosa area esterna che forma una cavea naturale nella quale si erge una colonna romana recuperata nel sottostante tempio di Ercole. Dalle quattro terrazze esclusive si può godere la vista dell’intero il golfo di Napoli, da Monte Faito a Ischia, Miseno, Capri, con il Vesuvio a dominare l’intenso blu del mare.
Villa Angelina è una location perfetta anche il vostro matrimonio si celebra d’inverno, grazie alle splendide sale interne che vi accoglieranno in un’atmosfera elegante e raffinata.
Villa Antiche Mura a Sorrento: nozze al profumo di limone
Sposarsi a Sorrento è il sogno di tante coppie, forse per il panorama mozzafiato, per l’eccellente gastronomia, ma anche per l’inconfondibile profumo di limoni che rende l’atmosfera ancora più invitante. Se organizzare il matrimonio a Sorrento è anche il vostro desiderio e siete in cerca di una location lontana dai circuiti turistici, vi proponiamo la splendida Villa Antiche Mura, residenza privata di una storica famiglia di Sorrento, situata a picco sul mare con una vista panoramica della meravigliosa baia delle Sirene.
Villa Antiche Mura è un paradiso nascosto, una location sofisticata ed esclusiva che si rivela la soluzione ideale se desiderate un’atmosfera intima per i vostri ospiti, dal momento che la villa ospita matrimoni fino a un massimo di 120 invitati. Il luogo perfetto per apprezzare le specialità gastronomiche del territorio con lo sguardo rivolto verso uno dei panorami più belli del mondo.
Villa Tufarelli: sposarsi alle falde del Vesuvio
Per gli sposi che cercano una villa imponente e solenne nei pressi di Napoli, vi proponiamo Villa Tufarelli. Questa esclusiva dimora costruita nel 1500 e custodita da mura e contrafforti sarà un luogo maestoso dove potrete realizzare il vostro sogno d’amore. In perfetto stato di conservazione nonostante i suoi 350 anni, Villa Tufarelli presenta le caratteristiche delle ville vesuviane settecentesche con, all’esterno, la tipica pietra grigia vesuviana che riveste i loggiati, le balaustre, le arcate, mentre all’interno dominano la scena i sontuosi salotti di rappresentanza affrescati con grillages, finte architetture e scene di caccia. Se desiderate vivere l’esperienza di sposarvi in una villa d’epoca, tra l’altro patrimonio dell’Unesco, dovete scegliere Villa Tufarelli, che vi accoglierà con il suo ampio giardino con piscina e i suoi sontuosi saloni di rappresentanza e le sue sale arricchite da stucchi e dipinti d’epoca che regalano all’ambiente un’atmosfera davvero affascinante.
Avete deciso di sposarvi a Napoli in una villa da favola? Sire Ricevimenti realizzerà il vostro sogno, mettendo a disposizione il suo staff altamente qualificato ed la sua esperienza ventennale.
Altri articoli del blog…