Blog

Sposarsi a Napoli in location storiche: alla scoperta del Belvedere Carafa

martedì, 30 Luglio, 2019 | Blog | 0 commenti

Napoli, famosa in tutto il mondo per essere una città dalle incredibili bellezze artistiche e culturali, racchiude dei luoghi prestigiosi dove potrete organizzare il vostro ricevimento d’autore.

 

Se desiderate un matrimonio elegante, raffinato ed esclusivo, sappiate che Napoli offre la possibilità di ambientare il vostro ricevimento in una residenza d’epoca meravigliosa, con vista mozzafiato sul golfo di Napoli.

 

Stiamo parlando del Belvedere Carafa, una villa storica seicentesca situata sulla collina del Vomero, nell’elegante via Aniello Falcone. La sua architettura fu ideata nel 1672 dal ricco mercante fiammingo Ferdinando Vandeneyden assecondando lo splendido belvedere che offre una magnifica vista sulla città e sul mare di Mergellina. La villa fu poi ereditata dalla figlia Elisabetta che sposò Carlo Carafa, Principe di Belvedere, da cui prese il nome di Cenacolo Belvedere Carafa. Durante tutto il ‘700 la villa fu abitata dai Principi Carafa che ospitarono i nobili dell’epoca offrendo loro dei concerti.

Oggi la villa rappresenta una delle location più affascinanti dove festeggiare eventi, tra cui matrimoni e ricevimenti speciali.

 

Il Belvedere Carafa per il tuo matrimonio a Napoli

 

Il Belvedere Carafa si rivela una location perfetta per il tuo ricevimento d’autore, grazie alla sua atmosfera ricca di fascino che richiama una delle epoche d’oro della città di Napoli e che ancora oggi è in grado di emozionare chi la vive.

La prestigiosa villa dell’epoca trasmetterà agli ospiti del vostro matrimonio la sensazione di immergersi nuovamente in quel passato straordinario, sentendosi, anche solo per una giornata o una serata, un nobile napoletano. Le raccolte di dipinti e sculture ancora presenti all’interno conferiranno un ulteriore tocco di fascino e di esclusività, mentre lo stile barocco vi avvolgerà in un’atmosfera magica, che farà della vostre nozze un vero sogno.

Gli splendidi saloni del Belvedere Carafa sono perfetti per chi desidera sposarsi in inverno, mentre chi si sposa in primavera o in estate potrà godere pienamente della splendida terrazza da cui si ammira uno dei panorami più belli di Napoli.

Gli spazi a disposizione offrono la possibilità di personalizzare gli allestimenti in base alla creatività al carattere degli sposi, in modo da rendere unico e speciale l’evento.

Pensate che il Belvedere Carafa possa diventare la cornice perfetta per il vostro ricevimento d’autore? Ci pensiamo noi di Sire Ricevimenti a realizzare tutti i vostri desideri.

 

 

 

 

 

 

Sei alla ricerca della location giusta per il tuo matrimonio?
Contattaci subito